Opel | Controlli e ispezioni - Olio motore

Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

QUALITÀ ALLO STATO PURO.

Olio motore Genuine dexos2™

L'olio dexos2™ Opel, di recente produzione, assicura prestazioni elevate ed ecologiche, e un consumo ridotto di carburante per tutti i modelli Opel. Questo innovativo olio motore è disponibile presso il vostro riparatore autorizzato locale Opel.

Specifica: prestazioni elevate e basso consumo di carburante

L'olio motore 5W-30 dexos2™ è totalmente compatibile con i più moderni filtri antiparticolato diesel (DPF) e convertitori catalitici benzina (CAT). Il 5W-30 dexos2™ fornisce eccezionale potere pulente e assicura la protezione globale del motore contro l'usura. Trattandosi di un lubrificante Mid SAPS (basso contenuto di ceneri solfate, fosforo e zolfo), esso contribuisce a migliorare l'economia di carburante e a ridurre le emissioni di CO2.

I vantaggi per voi

  • Eccellente protezione contro l'usura durante lunghi intervalli di drenaggio

  • Garantisce una maggiore pulizia del motore e una più alta protezione contro i residui e i pericolosi depositi

  • Migliora l'economia di carburante

  • Prolunga la vita e mantiene l’efficienza dei sistemi di riduzione delle emissioni sia nei veicoli diesel, sia in quelli a benzina

Garanzia

Si raccomanda di riempire il motore con olio dexos2™ approvato, disponibile presso il proprio riparatore autorizzato locale Opel. L’utilizzo di un olio che non soddisfa i criteri dexos potrebbe causare una prestazione di livello inferiore o danni al motore.

Top-up Bag dexos2™ per le emergenze

È sempre utile avere con sé una riserva di olio, soprattutto durante vacanze o viaggi più lunghi. In questo modo si avrà a disposizione la stessa qualità di olio in caso fosse necessario un rabbocco tra gli intervalli di assistenza. Noi consigliamo il Top-up Bag dexos2™. Chiedete informazioni al vostro riparatore autorizzato Opel. E se fino al prossimo cambio olio non avrete dovuto utilizzare il contenuto del Top-up Bag, il vostro riparatore autorizzato Opel ne scalerà il costo dalla vostra prossima fatturazione.

 

Il Top-up Bag dexos2™ può essere fissato nel bagagliaio utilizzando il velcro. Esso contiene:

  • 1 litro di 5W-30 dexos2™
  • 1 paio di guanti monouso
  • Tampone di pulizia per l'asta di livello del motore
  • Imbuto monouso

Controllate regolarmente il livello dell’olio

L’ingegneria moderna ha ridotto il consumo di olio a un livello minimo, raccomandiamo comunque di controllare l’olio regolarmente tra un cambio e l’altro. Ecco come:

  1. Assicurarsi che la propria Opel sia su una superficie piana.
  2. Il motore deve essere caldo, ma spento da circa cinque minuti.
  3. Aprire il cofano della propria auto Opel per controllare l’asta di livello (solitamente ha un’estremità di un colore acceso).
  4. Rimuovere l’asta di livello, pulirla e reinserirla nel blocco sulla manopola, quindi riavvitarla leggermente.
  5. Rimuovere nuovamente l’asta di livello e controllare il livello dell’olio motore.
  6. Se il livello dell’olio motore è in corrispondenza o in prossimità del segno MIN sull’asta di livello, bisogna provvedere ad un rabbocco di olio. Tra il segno MIN e MAX c’è spazio per un litro di olio motore.
  7. Raccomandiamo di utilizzare un olio dello stesso grado e qualità di quello utilizzato in precedenza.
  8. Non dimenticare di riposizionare l’asta di livello al suo posto.
  9. Una volta effettuato il rabbocco, applicare il tappo e avvitarlo per bene.

Importante: Il livello dell’olio motore non deve superare il segno MAX sull'asta di livello. Una quantità eccessiva di olio può essere pericolosa proprio come una quantità insufficiente. Un livello eccessivo di olio può causare danni al convertitore catalitico. È consigliabile controllare regolarmente il livello dell’olio, ogni due soste alla stazione di rifornimento.